Oct. 8, 2025
TORNA TEATRO IN FATTORIA 2025/2026
Torna Teatro in Fattoria in collaborazione con Fattoria didattica La Genovesa, giungendo quest’anno alla quinta edizione. Quest’anno ogni spettacolo sarà anche preceduto da un laboratorio manuale tematico a cura della Fattoria didattica La Genovesa.
I pomeriggi di Teatro in fattoria saranno scanditi così: ore 14:30 inizio laboratorio tematico, ore 15:00 apertura biglietteria, ore 15:30 – 16:10 merenda, ore 16:15 inizio spettacolo.
Si parte domenica 26 ottobre con Storia di Bee (preceduto dal laboratorio Dalla cera alla candela), che, tempo permettendo verrà allestito all’aperto. Uno spettacolo, adatto a bambine e bambini dai 4 anni, che vede come protagonista un fuco impavido, che lotta per salvare il suo alveare, in missione per conto dell’Ape Regina.
Domenica 16 novembre, invece, vivremo le avventure dei personaggi di Emilio Salgari con Yanez. Io, Sandokan e Salgari (adatto dai 5 anni). Uno spettacolo che intreccia la storia di Salgari stesso con quella di uno dei suoi personaggi più famosi Yanez e con le vicende narrate nei Pirati della Malesia.
A precedere il laboratorio Colora i sassi della fattoria!
Nel giorno di Santa Lucia, sabato 13 dicembre, un regalo perfetto da mettere tra i doni di questa giornata speciale può essere lo spettacolo Il famoso canto di Natale del signor Charles Dickens (per bambine e bambini dai 3 anni). Due orfani, cresciuti ma ancora affamati di storie e di monete si improvvisano cantastorie e burloni.
Laboratorio a tema Candela natalizia.
Chiude la rassegna domenica 22 marzo, Arcipelago/Costellazioni, il racconto sotto forma di viaggio di tre leggende della cultura maori. Tra miti sulla creazione, eroi astuti e legami con la natura, un modo per ampliare gli orizzonti e viaggiare alla scoperta di una cultura così lontana da noi. In caso di bel tempo lo spettacolo verrà allestito all’aperto, in ogni caso sarà preceduto dal laboratorio Seed bombs e i viaggi delle piante, per celebrare l’arrivo della primavera.
>>Tutte le info sugli spettacoli in rassegna a questo link<<
Informazioni:
Il biglietto d'ingresso per gli spettacoli di Teatro in Fattoria è di 8 euro, gratuito per i bambini sotto i 2 anni d'età. Sarà possibile pagare anche con SumUp e Satispay.
Prenota il tuo posto qui: https://forms.gle/BjwqAG6fTCVN4WmP7
I posti sono limitati per questo è consigliata la prenotazione, sarà possibile acquistare i biglietti il giorno dello spettacolo, direttamente in Fattoria, a partire dalle ore 15. Nel caso le prenotazioni superino la capienza, l'organizzazione si riserverà di aprire una replica aggiuntiva alle ore 17:45.
I laboratori sono a numero chiuso previa prenotazione e sarà richiesto un contributo di 3 euro. Sul modulo si esprime solo l’interesse, l’effettiva prenotazione avviene solo al ricevimento della mail di conferma da parte della Fattoria.
In caso di maltempo anche gli spettacoli previsti all'aperto saranno allestiti al chiuso.
La rassegna si svolge presso La Genovesa Fattoria Didattica, Strada della Genovesa, 31/a 37135, Verona.
La rassegna Teatro in fattoria aderisce a Sciroppo di Teatro®, un progetto per bambine, bambini e famiglie, nato da un’idea di Silvano Antonelli e realizzato da ATER Fondazione in Emilia Romagna e portato a Verona da Fucina Culturale Machiavelli, che promuove il teatro come “elisir eccezionale”, capace di incidere positivamente sul benessere di bambini e famiglie, una “medicina per potersi emozionare”.