NELLA LUNA
ALLA RICERCA DI GEORGE MÉLIÈS

Una produzione Bam! Bam! Teatro in collaborazione con Festival Tocatì - Festival Internazionale Giochi in Strada 

scritto e diretto da Lorenzo Bassotto
interpretato da Lorenzo Bassotto e Roberto Maria Macchi
light design di Claudio Modugno
tecnico Giancarlo dalla Chiara
costumi Antonia Munaretti
voce off Sandra Collet
foto e video Barbara Rigon
organizzazione Daniele Giovanardi e Antonella Carli

Fascia d'età dai 6 anni
Durata 55 minuti

Georges Méliès è stato il primo uomo ad andare “nella” luna.
Ad andare “sulla” luna son capaci tutti, essere “nella” luna è un affare per pochi, è il gioco della fantasia, dell'immaginazione che si intreccia con la scienza, proprio come ha fatto Georges Méliès nel suo film Le Voyage dans la Lune che viene considerato il primo film di fantascienza della storia del cinema.
Méliès come Verne o Wells e qualche altro fortunato, è andato “nella” luna. Essere “nella” luna è come trovarsi in uno stato di grazia, dove la fantasia può giocare con la scienza, le leggi della fisica e del “possibile”. Nella luna tutto può piegarsi all’immaginazione.
Come i due autori che amava e al quale si ispirò per il suo “Voyage”, Méliès ha sempre sognato come in un gioco questo suo volo “nella luna” e ripercorrendo le vicissitudini di questo sognatore e pioniere del cinema, delle sue prime grandissime scoperte cinematografiche, della sua passione per la magia, il gioco, il teatro, in poche parole per la vita, cercheremo di scoprire con una piccola scena e con tanta immaginazione come sia possibile essere nella “nella” in ogni momento della nostra vita, anche in
quelli più difficili.

using allyou.net